Purtroppo circa il 60, 70% dell’email che ci arrivano sono fastidiossime email di spam, messaggi che ci invitano a comprare prodotti e tanto altro.
Per risolvere questo problema e bloccare lo spam esistono tanti software. Di seguito ve ne segnaliamo alcuni.

MailWasher è un potente programma sia in versione freeware sia a pagamento per la versione PRO, che permette di ispezionare ed eliminare tutto lo spam in maniera molto efficace.

Un altro software interessante è Spamihilator, un software che prende in esame tutte le mail che arrivano durante il download della posta ed elimina tutti i messaggi pubblicitari indesiderati in maniera rapida.

Vi consigliamo anche SpamPal e Spam-Aid. Il primo controlla tutte l’email in arrivo e le blocca in base alle liste personalizzabili. L’elenco DNSBL (Real-time Blackhole List o RBL) si aggiorna automaticamente e può essere utilizzato da subito. E’ possibile creare anche Whitelist con gli indirizzi email dei vostri amici e parenti in modo che tutta la posta che arriva non viene contrassegnata come spam.

Il secondo Spam-Aid funziona in maniera completamente opposta. Piuttosto che verificare se l’email è spam il software controlla l’email non spam.